Minacciata, picchiata con pugni in testa e rapinata in casa da un uomo che ha lasciato la sua abitazione solo dopo essersi fatto consegnare 150 euro in contanti, la fede nuziale e un paio di orecchini. Vittima dell’aggressione, avvenuto questa notte in un condominio di viale Gori a Firenze, un’anziana di 79 anni.
La donna, dopo essere stata picchiata, è stata medicata al pronto soccorso e ha riportato 5 giorni di prognosi per un lieve trauma cranico e una contusione a un dito della mano sinistra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, anche con i militari della scientifica. Secondo quanto ricostruito il malvivente si è introdotto nell’abitazione, posta al primo piano di un condominio, forzando una finestra. Dopo aver appreso l’anziana nel sonno l’ha colpita e minacciata, costringendola a consegnare denaro e preziosi.
Secondo quanto ricostruito, la 79enne si è svegliata sentendo dei rumori in casa. Arrivata in salotto si è trovata davanti il malvivente, che ha reagito colpendola con pugni in testa e dicendole di dargli tutto quello che aveva. L’uomo, di circa 40 anni, ha agito a volto scoperto e senza guanti. Dopo essersi fatto consegnare i pochi averi che la donna aveva a disposizione è fuggito dalla porta d’ingresso.