E’ stato arrestato per omicidio stradale dalla polstrada l’autista del furgone che all’alba ha travolto un gruppo di anziani alla periferia di Massa (Massa Carrara), uccidendone una donna, riducendo in fin di vita un ottantenne e ferendone altri due.
Il furgone, secondo quanto appreso, avrebbe colpito in pieno il gruppetto che stava attraversando l’Aurelia sulle strisce pedonali. Anche l’autista del furgone, 43 anni, di Pietrasanta (Lucca), è rimasto leggermente ferito nell’incidente ed è stato trasportato all’ospedale Versilia dov’è stato sottoposto ad analisi per l’eventuale presenza di alcol o di sostanze stupefacenti. Secondo le prime indiscrezioni l’uomo sarebbe risultato positivo al test antidroga, il reagente avrebbe indicato la presenza di cocaina.
La polizia stradale sta ora aspettando gli esiti delle controanalisi per avere la conferma sull’assunzione o meno di stupefacenti.
Contrariamente a quanto comunicato dalle fonti in precedenza, non è ancora clinicamente morto l’81enne investito all”alba insieme ad altri anziani, una donna è deceduta sul colpo, da un furgone. I sanitari dell’ospedale di Massa (Massa Carrara) hanno avviato l’iter di osservazione previsto per la dichiarazione di morte cerebrale per l’81enne. Intorno alle 11 si era diffusa la notizia della sua morte ma in realtà in quei minuti veniva avviato per lui l’iter di osservazione, secondo quanto precisato dalla polstrada, che ricorda che le condizioni dell’anziano erano apparse gravissime già ai primi soccorritori. Il periodo di osservazione dovrebbe concludersi intorno alle 17.00.