Ven 10 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaArezzo: offre droga a carabinieri in borghese, nella fuga salta da cavalcavia

Arezzo: offre droga a carabinieri in borghese, nella fuga salta da cavalcavia

E’ stato arrestato per detenzione e spaccio di droga il 24enne di origini nigeriane che ieri si era lanciato dal cavalcavia nei pressi della stazione di Arezzo per evitare di essere fermato dai carabinieri in borghese a cui precedentemente aveva offerto della cocaina.

Il giovane era stato sorpreso con un 23enne pakistano a spacciare nella zona di Campo Marte nei pressi della stazione di Arezzo dai militari impegnati in una serie di controlli in borghese.
I due giovani hanno proposto ai carabinieri di acquistare alcune dosi di cocaina, poi, quando si sono resi conto dell’errore il 23enne si è fatto arrestare, il 24enne è fuggito lanciandosi nel vuoto.
Nella caduta si è fratturato tibia e perone della gamba destra. I due giovani sono stati tratti in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e, il nigeriano, anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale poiché un carabiniere ha riportato, a seguito dell’aggressione, lesioni giudicate guaribili in 7 giorni per trauma al polso sinistro.
Il 24enne si trova in ospedale dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico.
Nel frattempo un 21enne originario del Marocco è stato arrestato dai carabinieri che lo hanno sorpreso a spacciare nelle vicinanze dell’asilo di Galleno, una frazione di Fucecchio (Firenze), dove già in passato i militari avevano ricevuto segnalazioni simili da parte di cittadini.
In particolare l’uomo è stato notato mentre stava cedendo della droga a un automobilista passandogliela dal finestrino. Alla vista dei carabinieri però il 21enne ha gettato due involucri contenenti altrettanti grammi di cocaina e ha tentato la fuga.
I militari in pochi minuti sono comunque riusciti a fermare sia acquirente che spacciatore, al quale sono stati sequestrai anche 200 euro in contanti ritenuti provento di attività illecita. Il pusher adesso si trova in carcere a Sollicciano.