Sab 23 Nov 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaArrivano in Toscana le Blogging Breakfast

Arrivano in Toscana le Blogging Breakfast

Scambi di opinioni, idee ed un modo di conoscersi fuori dalla rete per chi si occupa di blogging. Il prossimo appuntamento sabato a Pisa

A colazione con i blogger. Ha preso il via in Toscana il primo esperimento di blogging breakfast, incontro informale tra blogger davanti ad un caffè ed una brioche. Un primo appuntamento a cui ne seguiranno tanti altri con cadenza mensile.

Si chiama “Blogging Breakfast” ed è stato ideato e organizzato dalla pisana Silvia Ceriegi, animatrice del portale dedicato al travel Trippando. “L’idea – spiega – era quella di creare una mattinata conviviale in cui blogger dei piĂą disparati argomenti si riunissero per confrontarsi e crescere insieme”.

Il primo appuntamento – svoltosi all’hotel Palace di Viareggio – ha visto una buona partecipazione di blogger provenienti da un po’ tutta la Toscana: Pisa, Firenze, Carrara, Livorno. “Per alcuni di noi è stata l’occasione di conoscerci di persona. Si passa dall’online all’offline, dai post su internet a due chiacchiere ad un tavolo di un bar. Nel primo incontro abbiamo parlato dei temi relativi ai propri portali, ma anche di questioni tecniche come ad esempio il cambio di dominio del proprio sito”, spiega Silvia.

I blogging breakfast saranno organizzati con cadenza mensile. Il prossimo appuntamento è previsto a Pisa sabato 2 dicembre. “Per il primo incontro abbiamo puntato solo sul passaparola e su qualche promozione sui social. D’ora in avanti ci concentreremo anche su altri tipi di promozione. Ad ogni appuntamento dei blogging breakfast inoltre avremmo un ‘ospite’ particolare, un blogger che si è contraddistinto per il proprio lavoro e che verrĂ  ad incontrarci di persona. L’obiettivo non è quello di fare delle lezioni, ma di confrontarci serenamente e fuori dai contesti ufficiali, in modo sereno e conviviale”.

Silvia Ceriegi – che di recente è stata relatrice allo Smau di Milano e che ha organizzato dei corsi su blog e social in collaborazione con Abc Lido di Camaiore e a Firenze il 24 e 25 novembre – ha anche un altro innovativo progetto su cui sta lavorando: i blogging Camp, vere e proprie giornate di ritrovo per appassionati di blog e social.

Per avere altre informazioni sui blogging breakfast e per aderire si può contattare Silvia Ceriegi per telefono (328.0161268) o per email ([email protected] oppure [email protected] o consultare la pagina http://www.trippando.it/blogging-breakfast-colazione-network-blogger/ )

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)