Ven 15 Nov 2024
Controradio Streaming

Quanta poesia? Omaggio ad Alda Merini

L’associazione culturale La Nottola di Minerva in collaborazione con Controradio propone un assaggio dell’evento originariamente pensato per la giornata mondiale della poesia del 21 marzo per la rassegna IDENTITIES, Leggere il contemporaneo.

[vc_video link=”https://youtu.be/vxvb3Z6if3Q”]

Video presentazione di Stefania Costa – Associazione Culturale La Nottola di Minerva

[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=Y56LBGM3cT0&feature=youtu.be”]

Alessia Arena è una poliedrica performer ed interprete, diplomata in canto lirico e specializzata in musica barocca.

[vc_video link=”https://youtu.be/pzhPhBfJ004″]

Video di Ennio Cavalli dal suo ultimo libro “Se ero più alto facevo il poeta” (La nave di Teseo) dal titolo “Succede tutto a maggio”. Cavalli è un noto poeta e narratore, vincitore di numerosi importanti premi nazionali, tra i quali il Campiello – Giuria di Letterati e il Viareggio Poesia. È presente nelle principali antologie di poeti, tra cui Poesia italiana oggi (1981) e Poesia italiana del Novecento (1990).

[vc_video link=”https://youtu.be/EBdHvCT-W6w”]

Video di Ennio Cavalli in una poesia inedita “L’Erba cattiva ai tempi del Coronavirus”. Cavalli è un noto poeta e narratore, vincitore di numerosi importanti premi nazionali, tra i quali il Campiello – Giuria di Letterati e il Viareggio Poesia. È presente nelle principali antologie di poeti, tra cui Poesia italiana oggi (1981) e Poesia italiana del Novecento (1990).

[vc_video link=”https://youtu.be/_vrEQxfxSys”]

Video di Denata Ndreca con “Cronaca di una primavera”. Poetessa, giornalista, traduttrice, promotrice sociale e culturale. Si occupa di diritti umani. Ideatrice e organizzatrice di eventi di poesia a livello nazionale e internazionale, ha creato il primo festival della poesia per i bambini GelatariumPoesia a Firenze. Collabora con quotidiani nazionali e riviste internazionale di letteratura.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)