Dom 19 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaAssalto al picchetto di lavoratori, sindaco 'essere tutti al corteo di Seano'

Assalto al picchetto di lavoratori, sindaco ‘essere tutti al corteo di Seano’

Assalto al picchetto, sindaco ‘essere tutti al corteo di Seano’ –  Appello del sindaco Edoardo Prestanti di Carmignano (Prato) per una massiccia presenza di persone domenica 13 ottobre a Seano per protestare dopo l’aggressione a operai e sindacalisti che facevano un presidio sindacale davanti a una pelletteria.

“Domenica pomeriggio dobbiamo essere tutti a Seano a fianco dei lavoratori e sindacalisti aggrediti. Io stesso sarò a fianco dei lavoratori e dei sindacalisti aggrediti”, afferma  il sindaco Edoardo Prestanti annunciando la presenza del Comune. La manifestazione sarà anche davanti alla pelletteria Lin Weidong. Fra le adesioni alla manifestazione Arci, Pd, M5S e Cgil.

“Le istituzioni – prosegue il sindaco – non possono lasciare solo chi si batte per affermare la propria dignità e i propri diritti. Faccio appello a forze politiche e sociali, al complesso della società civile pratese, ai singoli cittadini perché siano presenti domenica pomeriggio in via Galilei a Seano. Bisogna assicurare la più ampia partecipazione, una massiccia presenza. Ciò che è avvenuto di fronte a quella fabbrica riguarda tutti, nessuno escluso. In gioco c’è la possibilità di poter battersi per migliori condizioni di lavoro. Non è tollerabile la violenza che si abbatte su lavoratori che chiedono solo di non essere sfruttati. Non è tollerabile che con la violenza si impedisca il diritto di sciopero, il diritto a manifestare”. “Il mio appello è di essere tutti a Seano – conclude -, di esserci nel maggior numero possibile, di far sentire tutta la nostra vicinanza a chi è stato vittima della vile aggressione squadristica”.