“L’idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali”, anche se “è strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori”. Lo ha detto il Procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo in merito al decesso di Davide Astori.
“È strano che un professionista venga colto da un malore così senza segni premonitori ma tutto è possibile. L’imponderabile può sempre succedere”, ha aggiunto il
Procuratore De Nicolo. La Procura, che con il pm Barbara Loffredo sta coordinando gli accertamenti sul decesso del capitano della Fiorentina Davide Astori, attenderà il primo esito dell’ispezione esterna che il medico legale Carlo Moreschi condurrà nella giornata di oggi sul calciatore prima di decidere se disporre l’autopsia. Esame autoptico che, è presumibile, potrebbe essere disposto nei prossimi giorni.
“Ciao capitano per sempre con noi’. E’ lo striscione firmato dai tifosi della curva Fiesole appeso sui cancelli dello stadio Artemio Franchi, accanto all’ingresso della tribuna. Sui social sta già circolando un ‘appello’ a tutti i tifosi viola perchè passino nel pomeriggio almeno un minuto davanti allo stadio: è un modo per ricordare Davide, dicono.