Un uomo è morto poco dopo le 9 di questa mattina a seguito di un incidente stradale sull’Aurelia, in direzione sud, nel Grossetano. L’auto sulla quale viaggiava si è scontrata con un’autocisterna.
Si chiamava Aniello Tonziello, 53 anni, l’uomo morto nell’incidente stradale avvenuto all’altezza di Fonteblanda in direzione sud. L’uomo, originario di Napoli ma residente a Livorno, era un medico in servizio alla Asl di Livorno (foto). Al momento dello scontro sulla zona era in corso un temporale e la strada potrebbe essere stata resa viscida dalla pioggia.
Sul posto, fanno sapere dalla polizia stradale intervenuta per i rilievi, non risultano apparenti tracce di frenata. Da verificare, prosegue la polstrada, la possibile concausa tra l’autocisterna che usciva da un distributore e l’auto, che sopraggiungeva e che si è infilata sotto il mezzo pesante. Il traffico in direzione sud dopo essere stato bloccato e deviato nelle zone interne è ripreso nella tarda mattinata con la riapertura dell’Aurelia in direzione sud..