Due nuove colonnine “fast recharge” per veicoli elettrici sono state inaugurate oggi a Firenze, in piazza Puliti e in piazza Giorgini.
La prima, accessibile a tutti, è stata realizzata da Enel X nell’ambito del progetto Eva+; la seconda, riservata ai taxi elettrici, è stata installata da E-distribuzione nell’ambito del progetto Replicate.
“Entro l’anno arriveranno altre 20 colonnine in tutta la città”, ha annunciato Cecilia Del Re, assessora comunale allo Sviluppo economico. Sono infatti iniziati i primi sopralluoghi, afferma il Comune, per il posizionamento di ulteriori colonnine di ricarica, sempre nell’ambito di progetto Replicate, e per sperimentare anche l’ipotesi di un’isola di ricarica con l’installazione di due-tre colonnine adiacenti per moltiplicare il numero delle prese.
Complessivamente, ricorda il Comune, a Firenze sono circa 180 le colonnine pubbliche per la ricarica dei veicoli elettrici, oltre a sei infrastrutture a ricarica rapida riservate ai taxi elettrici e altre due “fast recharge” a disposizione di tutti i cittadini.