Recuperato il corpo di un uomo di 83 anni dentro una vettura finita fuori strada e poi nell’alveo di un fiume sull’Appennino, a Coniale di Firenzuola (Firenze), la notte scorsa.
Un salto di diversi metri, poi l’auto che si schianta sulle rocce e finisce nel fiume. Il recupero è stato compiuto dai sommozzatori e dal personale Saf (Speleo-alpino-fluviale) dei vigili del fuoco. La conformazione impervia del luogo ha reso piĂą difficoltose le operazioni. Su cause e dinamica dell’uscita di strada della vettura accertamenti in corso da parte dei carabinieri.
Dopo molte ore di intervento da parte dei Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo e di alcune squadre giunte da Bologna, la scoperta del cadavere dell’uomo.
La vittima è Ivano Morotti, 83enne di Imola, nel Bolognese. A quanto risulta, l’uomo stava rientrando da una battuta di caccia nella zona, fatta con alcuni amici, ma era da solo in macchina quando il suo fuoristrada Nissan è finito fuori strada, forse per l’asfalto ghiacciato, precipitando nella scarpata e poi nell’alveo del fiume.