Un autobus del trasporto urbano ha preso fuoco ad Arezzo dopo aver fatto scendere i passeggeri, tutti studenti, alla stazione. C’è stata molta paura tra i passanti ma nessun ferito. E’ accaduto intorno alle 8.
L’autista aveva appena fatto scendere i passeggeri dal mezzo della linea 7 – si tratta di un bus immatricolato nel 2004 – quando si è reso conto che stava andando a fuoco. Il conducente è sceso ed ha tentato di domare il fuoco mettendosi in salvo. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco che hanno faticato non poco a spegnere le fiamme. L’autobus era alla fermata di piazza della Repubblica. Anche il traffico, a quell’ora di punta, ha subito disagi contenuti dagli agenti della polizia locale.
La società del trasporto pubblico Tiemme precisa in una nota che “il mezzo interessato ha 14 anni e motore Euro 3, regolarmente revisionato, sottoposto a manutenzioni periodiche e quotidianamente in servizio su tratte urbane. Ulteriori approfondimenti e verifiche per accertare le cause dell’incendio sono in corso da parte dei tecnici aziendali”.
Tiemme ringrazia l’autista “per la sua prontezza e capacità di gestire la situazione che, fortunatamente, non ha comportato nessun ferito. L’azienda inoltre ribadisce che i mezzi sono sottoposti a regolari manutenzioni, rispettando i cicli previsti dalle case costruttrici e che sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare le cause che hanno determinato l’incendio”.