Site icon www.controradio.it

Autobus nella scarpata a Zeri, ascoltato l’autista

camion

Foto Vigili del Fuoco

E’ stato uno dei feriti più lievi, ma quando è stato trasportato in ospedale era visibilmente sotto choc. In ogni caso è stato ascoltato l’autista dell’autobus finito in una scarpata nel comune di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara.

Gli accertamenti sono in corso, su delega della procura di Massa, da parte della polizia stradale di Pontremoli, per capire la dinamica dell’incidente che ha coinvolto un autobus di linea dell’At, finito in una scarpata dopo essere uscito fuori strada lungo la provinciale 37 che sale a Zeri. Da quanto appreso gli investigatori hanno ascoltato l’autista e gli avrebbero sequestrato smartphone.

Tra le ipotesi emerse ieri quella che il conducente possa essere stato accecato dal sole o che possa aver avuto un malore. Dei 19 passeggeri, tranne una donna tutti studenti delle superiori, due, sedicenni, ieri sono stati trasportati in codice rosso in ospedale – il più grave con l’elisoccorso al Cisanello di Pisa – tre in codice giallo, gli altri in codice verde. Il conducente, portato in codice verde, in stato di choc in ospedale, è stato dimesso oggi. Intanto At ha inviato alla Regione una propria relazione sull’accaduto.

L’allarme sarebbe stato dato dalla figlia del sindaco di Zeri, che in quel momento si trovava a bordo dell’autobus e stava rientrando a casa insieme ai suoi compagni dopo una giornata a scuola.

Exit mobile version