Site icon www.controradio.it

🎧 Al via l’Autunno Fiesolano, il debutto il 31 ottobre con Angelo Branduardi

L’atteso debutto dell’Autunno Fiesolano, i nuovi attori toscani, il cinema d’essai e la contaminazione di generi: a due anni dall’inaugurazione, il Teatro di Fiesole si conferma punto fermo di un’offerta culturale mai scontata e apprezzata dal pubblico. Tra i nomi della nuova stagione che inizierà il 31 ottobre: Angelo Branduardi, lo scrittore Paolo Nori, Alessandro Riccio, Massimiliano Cividati con i suoi Papaveri Rossi e il violinista Federico Mecozzi.

Una semina lunga e fruttuosa quella di Claudio Bertini, Massimo Gramigni e soci, che da due anni gestiscono il Teatro di Fiesole e la sua programmazione con grandi risultati. In questo spazio sta per avviarsi anche l’Autunno Fiesolano, naturale e inedito prosieguo dell’Estate e della Primavera, che ha debuttato ugualmente nel 2024. “Il teatro sta assumendo l’identità che volevamo e ci piace che sia diventato uno dei palchi privilegiati dalla nuova generazione di attori, registi ed etoile toscani – ha detto Bertini. Non ultimo, il cinema. Qualcosa che a Fiesole mancava da decenni, una scommessa vinta anche senza blockbuster”.

Taglia il nastro, mercoledì 31 ottobre, Angelo Branduardi con “Confessioni di un malandrino”: insieme al polistrumentista Fabio Valdemarin, Branduardi presenta una versione particolare dei suoi brani più celebri, tracce dal progetto “Futuro antico” e composizioni meno eseguite ma non per questo meno amate.

Oltre al cantautore de ‘Alla fiera dell’est’, saliranno sul palco Federico Mecozzi (2/11), la Scuola di musica di Fiesole (5/11), Moreno ‘il biondo’, musicista dell’orchestra di Raoul Casadei e co-fondatore degli Extra Liscio (6/11), Paolo Nori con uno spettacolo dal titolo ‘A cosa servono i russi’.

Il 9 novembre sarà la volta di Remo Anzovino al pianoforte, mentre il giorno successivo toccherà a Massimiliano Cividati. Guido Catalano porterà in scena il suo spettacolo l’11 novembre mentre il 14 sarà la volta di Silvia Gallerano. Claudia Bombardella chiuderà il 16/11 l’autunno fiesolano. La rassegna si colloca in un più ampio programma del teatro di Fiesole che ha visto partire la stagione a primavera, proseguita con l’estate fiesolana al Teatro Romano. Infatti il cartellone di fine estate prosegue anche nel mese di settembre e ottobre con proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali. Già previsto anche il veglione del 31 dicembre in compagnia di Alessandro Riccio che proporrà ‘Incompiuti’.

Il nuovo anno si aprirà il 16 gennaio con ‘Rumori fuori scena’ di The Kitchen company, la compagnia teatrale di Genova che ha portato questo spettacolo in giro per tutta Italia riscuotendo ripetuti sold out. La rappresentazione rimarrà sul palco per ben quattro settimane.

Tutte le info su www.teatrodifiesole.it

Exit mobile version