Commosso dalle lacrime in tv di un bambino per la sconfitta del Torino, un coetaneo tifoso della Fiorentina gli ha scritto per rincuorarlo.
E’ la bella storia di cui è protagonista Martino, 6 anni, di Firenze, che ha visto il piccolo torinista in lacrime, domenica scorsa, dopo il gol di Federico Chiesa all’87’, a Torino: prima rete di una doppietta che ha portato i viola alla vittoria negli ottavi di Coppa Italia e all’eliminazione dei granata.
“Mio figlio stava guardando la partita in tv con il nonno, quando ha visto quel bimbo piangere sugli spalti – racconta Silvia, la mamma – Sul momento non mi ha detto nulla, poi, questa mattina, mi ha consegnato una letterina. Mi ha chiesto di rintracciarlo per potergli regalare una figurina di Belotti e così ho scritto a diversi quotidiani torinesi. Martino mi ha chiesto di fare presto, per alleviare quanto prima la tristezza di quel bimbo”.
Martino, che a novembre era stato a Torino per incontrare i parenti, pratica judo ma, come tutti i ragazzini, ha una passione per il calcio. Tifa Fiorentina, la squadra della sua cittĂ . “Il Toro è forte, ma ieri siamo stati piĂą bravi noi”, ha spiegato alla madre. E a quel piccolo granata ha scritto: “mi spiace che la tua squadra abbia perso”. Silvia aggiunge: “sono orgogliosa di mio figlio. Pare aver capito cosa conta davvero nello sport”.