Site icon www.controradio.it

Badante arrestata: maltrattava l’anziana che accudiva

carabinieri

Immagine di archivio Controradio

Maltrattava l’anziana che accudiva con botte e strattonamenti. Nel farlo tentava di giustificarsi parlando di incidenti domestici. Con questa accusa una badante 53enne è stata arrestata a Firenze dai carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le indagini, partite dopo una denuncia presentata dal coniuge della vittima, hanno permesso anche di documentare con immagini le violenze fisiche e i gravi maltrattamenti che la badante, di origine peruviana e regolarmente assunta all’inizio del 2022, infliggeva all’anziana nell’ambito delle mura domestiche.

In più circostanze la 53enne avrebbe afferrato l’anziana, l’avrebbe alzata di peso tirandola per i capelli, scuotendole violentemente la testa, colpendola con pugni. Tali maltrattamenti sarebbero stati imposti a scopo punitivo e ritorsivo all’anziana per la sua scarsa reattività alle sollecitazioni esterne, a causa della grave disabilità e dei disturbi cognitivi sofferti.

La causale scoperta delle violenze ha indotto il marito della 74enne a rivolgersi ai carabinieri. Gravi le conseguenze fisiche per l’anziana, invano ricondotte dalla badante a incidenti domestici mai avvenuti. La donna è stata portata nel carcere fiorentino di Sollicciano.

Exit mobile version