Site icon www.controradio.it

Balagàn Café Toscana: “Crocevia di culture”

Balagàn Café, giovedì 25 agosto, dalle ore 19 nel giardino della Sinagoga di Firenze in via Farini 6. “Toscana: Crocevia di culture”, questo il titolo della kermesse giunta alla decima edizione

“Toscana: Crocevia di culture”, è questo il titolo della kermesse giunta alla decima edizione de Balagàn Café, che vedrà, giovedì prossimo, dalle ore 19.30 l’aperitivo musicale, il “Muzika Shelanu” con la Ras-Cantabria capitanati dal fiorentino Lorenzo Bianchi. Alle ore 20.30 l’incontro con il Centro Internazionale Leo Levi per la ricerca, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio musicale liturgico ebraico.
Dlle ore 21.30 il concerto con il M° Riccardo Joshua Moretti, direttore e compositore italiano dalla carriera di altissimo spessore che presenta un lavoro originale interamente dedicato al tema del ricordo e dell’identità ebraica, il “Canto delle Sapienze”, un recital in cui lo stesso Moretti si esibisce al pianoforte insieme al quartetto d’archi Kinos (Nicola Tassoni, violino, Erica Mason, viola, Giorgio Fiori, violoncello, Pierluca Cilli, contrabbasso).

L’apericena sarà un vero e proprio abbraccio di sapori del Medioriente a cura di Sanaa Ahmed e Jean Michel Carasso.

Ricordiamo che il Balagàn Café proseguirà anche il prossimo giovedì 1° settembre.

Le visite guidate alla Sinagoga e al Museo ebraico, al costo di 10 euro, su due turni alle ore 19,30 e alle 20,30, saranno tenute da operatori dedicati; per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 055290383.

Per l’apericena i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione su https://www.jewishflorence.it/mostre-ed-eventi/ (offerta di partecipazione 10 euro).

Exit mobile version