Site icon www.controradio.it

Ballottaggi: Salvini a Pisa per la cena sul Ponte di Mezzo, è polemica

legambiente pisa

Un evento di promozione turistica vedrà la partecipazione (su invito) del Ministro Salvini nel giorno della conclusione della campagna elettorale prima del ballottaggio, ed è bufera politica sulla possibile strumentalizzazione di un evento che peraltro ha il patrocinio di Regione e Comune.

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini sarà ospite della ‘Cena sul Ponte di mezzo’, in programma a Pisa il prossimo venerdì 22 giugno a Pisa, evento di Toscana Arcobaleno d’Estate, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e ConfRistoranti, con i patrocini di Regione Toscana e Comune di Pisa.Il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli parla di lustro e orgoglio per la città.
Sta di fatto che a due giorni dal ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco di Pisa, dove la Lega è diventata il primo partito cittadino, l’occasione è ghiotta  per sponsorizzare prima del silenzio elettorale il candidato di centro destra. La Regione avrebbe saputo dell’invito a cose fatte e l’assessore regionale al turismo Ciuoffo non nasconde il proprio disappunto.
https://www.controradio.it/wp-content/uploads/2018/06/180618_SALVINI-A-CENA-PISA.mp3?_=1

Intanto sui social stanno nascendo degli eventi di ‘protesta’ collaterali come quello promosso sotto le Logge di Banchi “C’è Salvini per cena”.

“Salvini ha deciso di mangiarci in testa, anzi, sul Ponte. Sul Ponte di Mezzo, per l’esattezza. Salvini, come sappiamo, odia la città solidale che è Pisa, e ha deciso mangiarsela alla faccia nostra … Vogliamo farli cenare da soli? Noi non siamo solo falce e martello, siamo anche ottime forchette e coltello.  Saremmo onorate e onorati di… averlo per cena. Come portata. Sentiamoci a casa nostra, perché lo siamo, e portiamo stuoie, sedioline, vettovaglie, stoviglie e musica. E i tovaglioli, soprattutto: non vorremo mica spargere degrado con tutta quella bava gialloverde. I tovaglioli sono importanti. Il picnic ci aspetta”, si legge nell’evento su Facebook.
Exit mobile version