Un gruppo di risparmiatori ha manifestato questa mattina davanti al tribunale di Arezzo in relazione al processo in corso su Banca Etruria.
Un gruppo composto da una cinquantina di risparmiatori ha manifestato questa mattina davanti al Tribunale di Arezzo dove è in corso l’udienza per il processo con rito abbreviato relativo al filone bancarotta dell’inchiesta su banca Etruria.
In aula l’ex dg dell’istituto di credito Luca Bronchi che così come l’ex presidente Giuseppe Fornasari, l’ex vicepresidente Alfredo Berni e l’ex consigliere Rossano Soldini ha optato per il rito abbreviato.
“Dopo la fregatura Banca Etruria no a quella della Magistratura”, “Banchiere delinquente giustizia connivente” gli eloquenti cartelli esposti dai manifestanti guidati dalla presidente dell’associazione Vittime salvabanche Letizia Giorgianni che ha detto: “la nostra preoccupazione è che tra denunce ritirate e scadenze dei termini alla fine chi ha concesso prestiti facili causando la bancarotta di Etruria non verrà punito”.
Al termine una delegazione di risparmiatori è stata ricevuta dal procuratore della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi che ha ascoltato le istanze e rassicurato sui tempi dei processi e l’impegno della procura.