E’ accaduto ieri sera a San Concordio.a vittima sarebbe un senza casa, originario dell’Est Europa, che aveva trovato rifugio nell’alloggio di fortuna
Un uomo dell’apparente età di 50 anni è stato trovato morto carbonizzato ieri sera in una baracca andata a fuoco a Lucca, a San Concordio. Stando ai primi accertamenti la vittima sarebbe un senza casa, originario dell’Est Europa, che aveva trovato rifugio nell’alloggio di fortuna, come riportano oggi i quotidiani. Sulla causa dell’incendio l’ipotesi al momento più accreditata è quella accidentale: non escluso che le fiamme siano partite da una sigaretta rimasta accesa o anche da un falò acceso all’interno della struttura.
Il cadavere è stato trovato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato da alcuni abitanti della zona che avevano visto il fumo levarsi dal ricovero di fortuna. L’uomo trovato morto non aveva documenti ma le forze dell’ordine ritengono possa trattarsi di uno straniero che da tempo frequentava il quartiere.
La baracca dove si era ricavato un giaciglio si trova nei campi a ridosso del viale San Concordio. Secondo una prima ricostruzione a uccidere, prima ancora del fuoco che ha fatto collassare la baracca, potrebbe essere stato il fumo. Sara’ l’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria, a stabilire le cause del decesso.