Figline Valdarno, in provincia di Firenze, un incontro ‘virtuale’ in conference call, il 13 maggio alle 21, per presentare ai sindaci della Città metropolitana di Firenze e del Valdarno fiorentino e aretino il progetto di ripartenza della Bekaert proposto da Steelcoop Valdarno.
Questa è l’iniziativa annunciata dalla cooperativa, costituita da un gruppo di lavoratori della fabbrica Bekaert di Figline Valdarno, per riportare l’attenzione del governo sulla vicenda.
“Con il Cda della cooperativa – scrive nella lettera inviata ai sindaci il presidente di Steelcoop Valdarno, Daniele Righi – avevamo pensato, prima di questa terribile pandemia, di organizzare una presentazione pubblica del piano industriale che avevamo predisposto e che prevede il riassorbimento di tutti i lavoratori attualmente in forze. A causa delle disposizioni attualmente vigenti, non ci è possibile presentare tale piano alla cittadinanza, ma gradiremmo presentarlo alle massime autorità istituzionali del territorio, i sindaci”.