Pisa, è stato indagato per omicidio colposo il padre di Giorgia, la bimba di un anno, morta venerdì, dopo che era stata dimenticata in un’auto parcheggiata all’esterno del luogo di lavoro dell’uomo.
Oggi il pm Giancarlo Dominijanni conferirà l’incarico per l’autopsia del corpo della bimba, ieri il magistrato aveva sentito la madre della piccola per ricostruire le abitudini familiari.
Secondo quanto si è appreso, la donna avrebbe riferito che era il marito solitamente ad accompagnare la piccola al nido, circostanza confermata anche dalle educatrici dell’asilo ascoltate dal pm.
Dalla ricostruzione fatta poco dopo le 8 l’uomo è uscito di casa per portare la figlia all’asilo ma una volta davanti al nido avrebbe tirato dritto raggiungendo lo stabilimento Continental di San Piero a Grado, distante una dozzina di km, dove lavora.
L’uomo, come al solito ha poi parcheggiato l’automobile intorno alle 8:30 ed è andatro a lavorare.
Nel pomeriggio la moglie è andata al nido per prendere la bimba e quando le hanno detto che non era stata portata a scuola ha chiamato il marito che solo allora, intorno alle 16:00, ha capito.
A quel punto l’uomo si è precipitato al parcheggio ma purtroppo per Giorgia, che ha provato anche a rianimare, non cè stato più nulla da fare.