Il piccolo era stato ricoverato per un delicato intervento neurochirurgico, ma i medici del Meyer sospettavano una più grave patologia. Non ha superato un secondo intervento
Sarà lutto cittadino a Bolognano (Pescara) nel giorno dei funerali del bambino di 10 anni morto all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Lo dice all’ANSA il sindaco Silvina Sarra, dopo che la Giunta comunale ha approvato l’apposita delibera. Il piccolo, L.F., residente con la famiglia nella frazione di Piano d’Orta, non è sopravvissuto ad un intervento di chirurgia vertebrale, il secondo subito nel giro di poche settimane. Sgomento e dolore nel piccolo comune del Pescarese.
Non è ancora nota la data dei funerali: si attende che la salma venga riconsegnata ai familiari. I genitori del bimbo, infatti, hanno presentato un esposto e la procura ha subito aperto un fascicolo, disponendo l’autopsia, che era già stata richiesta dall’ospedale.
Il piccolo era stato ricoverato per un delicato intervento neurochirurgico, ma i medici del Meyer in sala operatoria, una ventina di giorni fa, avevano avuto la sensazione che il bambino fosse affetto da una ben più grave patologia. Per questo l’ operazione era stata sospesa e il bimbo era stato riportato in reparto. Durante la degenza era stato sottoposto a numerose indagini diagnostiche, comprese quelle genetiche, per verificare l’origine della patologia.
La settimana scorsa le sue condizioni sarebbero peggiorate e i sanitari avrebbero deciso di sottoporlo a un secondo intervento che, però, lui non è riuscito a superare: ricoverato nel reparto di rianimazione è morto sabato.