Prato, sedici persone sono state denunciate dopo la scoperta di una maxi bisca clandestina nella quale sono stati sequestrati oltre 70 mila euro: a cinque di loro viene contestata l’organizzazione di gioco d’azzardo.
Nella notte fra venerdì e sabato polizia municipale e carabinieri sono intervenuti all’interno di un locale in via del Molinuzzo, a sud di Prato, dove era stato segnalato un sospetto e continuo via vai di persone. Il locale è stato sorvegliato per giorni e al momento dell’ingresso, gli agenti, si sono trovati di fronte una vera e propria bisca clandestina: una sala da gioco perfettamente organizzata con tanto di reception, un angolo con macchinetta conta banconote, buffet con cibo e bevande di ogni genere, telecamere di sorveglianza, un tavolo verde per il gioco del poker e un grande banco da gioco professionale come quello dei Casinò con tanto di croupier e dispositivo automatico mescola carte.
Una nota della polizia municipale riferisce che erano presenti numerosi giocatori al tavolo principale, i quali avevano lasciato sul tavolo poste di mazzette di banconote di grosso taglio impiegate per le puntate del gioco ‘Punto e Banco’.
Durante l’intervento, oltre ai soldi presenti sui tavoli, sono state rinvenute numerose altre mazzette di banconote, in alcuni casi gettate nei cestini dei rifiuti o nascoste nel tentativo di evitare che le somme venissero imputate al gioco d’azzardo.