Site icon www.controradio.it

Bonelli (insieme): la flat tax è una ‘sola’, ecco chi ci guadagna

flat tax

“Non è assolutamente vero che la flat-tax elimina l’evasione nessun paese d’Europa, tranne quelli dell’Ex area Urss come Lituania ed Estonia, ha mai applicato la flat-tax”

“Dall’infografica che abbiamo elaborato emerge che la flat-tax è una sòla per gli italiani, se vogliamo dirla così, potete vedere abbiamo preso in esame attraverso l’anagrafe patrimoniale le dichiarazioni di cinque esponenti politici del centro-destra, Santanché, Salvini, Ghedini, Tremonti, Berlusconi e anche del parlamentare Angelucci.” Ha spiegato Angelo Bonelli, coordinatore nazionale dei Verdi e tra i fondatori della Lista Insieme nella conferenza stampa tenuta stamattina.

“E non è assolutamente vero che  elimina l’evasione – ha proseguito l’ecologista – nessun paese d’Europa, tranne quelli dell’Ex area Urss come Lituania ed Estonia, ha mai applicato la flat-tax. Dobbiamo dire anche che non fa emergere l’evasione in nessun modo anzi, diventerebbe un premio del premio ai furbastri. Questo non è quello di cui ha bisogno l’Italia. Le nostre proposte invece sono queste: aumentare l’area dell’esenzione, aumentare il livello degli assegni familiari e questo francamente ci deve invece portare ad una vera azione contro l’evasione fiscale, perché l’ultimo rapporto del MEF parla di 108 miliardi di euro di evasione fiscale solo nel 2017“

 

Exit mobile version