Inaugurata oggi alla stazione Leopolda di Firenze la 12esima edizione di BTO, la borsa del turismo on line ovvero l’evento di riferimento in Italia che coniuga viaggi e innovazione.
Ricadute del coronavirus sul settore e gestione della sostenibilità ambientale in ambito turistico i temi al centro dei questa edizione che nel pomeriggio ha visto il confronto tra i tre giganti high tech cinesi alle prese con le più innovative strategie per la promozione turistica online sul mercato cinese.
Al taglio del nastro l’assessore Stefano Ciuoffo, il direttore di BTO2020 Francesco Tapinassi, il direttore di Toscana Promozione Francesco Palumbo e il referente della Camera di Commercio.
Ascolta lo speciale con le interviste a cura di Chiara Brilli
Nel corso delle ultime vancanze estive l’82% degli italiani ha utilizzato internet per informarsi e/o pronotare il proprio soggiorno tra giugno e settembre 2019. E’ quanto si evince dal report Nielsen Travel Leisure, basato su 1.500 rispondenti di età compresa tra i 18 e i 74 anno e realizzato a ottobre 2019 e e presentato alla Bit. Internet è uno strumento rilevante in tutte le fase del path-to-purchase delle vacanza, dallo scelta, all’organizzazione fino all’acqusto. Il 30% degli intervistati dichiara di aver tratto ispirazione per la scelta della propria meta navigando e/o consultantando siti/forum specializzati in viaggi.