Dom 22 Dic 2024
Controradio Streaming
MusicaConcertiCAFE Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica in concerto

CAFE Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica in concerto

Si scrive CAFE Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica, si legge Ayom, straordinaria e multietnica band, dal vivo mercoledì 17 agosto 2022 – ore 21.30 con ingresso libero alle Cascine, spazio Ultravox

Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica all’Ultravox Firenze il progetto parallelo degli straordinari Ayom. Mercoledì 17 agosto 2022 – ore 21,30 – ingresso libero Ultravox Firenze – Parco delle Cascine – Firenze. CAFE Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica, straordinaria e multietnica band che negli ultimi due anni ha fatto il pieno di premi, clic e ascolti, grazie a un album di debutto, eponimo, che segna l’evoluzione della world music.

Sul palco gli stessi sei musicisti del progetto Ayom, provenienti da Brasile, Angola, Italia e Grecia. Radici differenti per un suono innovativo e contemporaneo. Dopo il debutto, gli Ayom si sono aggiudicati, tra gli altri, il prestigioso Songlines Music Awards 2021 nella categoria “Miglior gruppo”. Il premio è promosso da Songlines Magazine, da oltre vent’anni punto di riferimento a livello internazionale per la world music.

Un viaggio nella musica afro-tropicale a base di cumbia, bossa, morna e molto altro. In scaletta non mancano brani di Cesaria Evora, Compay Segundo, Susana Baca…

Sempre mercoledì 17 all’Ultravox, alle 18.30, torna “Favole & Merenda”, l’appuntamento al tramonto dedicato ai più piccoli, in collaborazione con Il Teatro delle Donne: gli attori Antonio Fazzini e Vania Rotondi intratterranno i bambini con fiabe e novelle, spaziando tra streghe e fatine buone, zucche e carrozze, gatti e stivali. Al termine merenda per tutti.

E ancora, dalle 19 aperitivi, drink, sapori dall’India, hamburger, pizza al naturale e altre delizie. Ultravox Firenze è nel parco delle Cascine, accanto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Estra, Regione Toscana-Giovanisì.

Info e programma www.ultravoxfirenze.it.