Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in relazione all’appello lanciato dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, in vista della partita al Franchi di domenica pomeriggio che vedrà la Fiorentina opposta al Napoli.
”Non c’è alcun bisogno di lanciare appelli come se i napoletani rappresentassero una specie da cui bisogna scansarsi o proteggersi. Il sindaco Nardella può stare sereno”.
De Magistris, nel riferire di essere stato invitato dal suo collega sindaco allo stadio dove ha spiegato: ”non andrò per scaramanzia visto che quest’anno non sono mai andato in trasferta”, ha sottolineato che ”purtroppo esistono in tutte le tifoserie mondiali delle piccole minoranze che non hanno nulla a che vedere con il calcio e con il tifo e non mi risulta che simili appelli si facciano in occasione di ogni partita”.
De Magistris ha espresso l’auspicio che i tifosi a sostegno del Napoli ”dimostrino di essere campioni non solo sul campo come sta facendo la squadra ma anche negli stadi e sugli spalti come è accaduto a Torino la scorsa settimana”.