E’ stato identificato l’uomo che è stato trovato questa mattina nel giardino di una casa in ristrutturazione in via Mattatoi, angolo via Allende, a Camaiore (Lucca). Non si esclude l’assunzione di droga fra le cause della morte. Domani l’autopsia.
Si sono recati presso il luogo del ritrovamento, il giardino della villa in ristrutturazione, i carabinieri della stazione di Camaiore ed il nucleo operativo della compagnia di Viareggio, con il capitano Edoardo Cetola, oltre ai mezzi del 118. Secondo le prime ricostruzioni non ci sarebbero segni di violenza sul corpo. Ad accorgersi del corpo senza vita alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Non si esclude un malore dovuto all’assunzione di droga e al freddo della scorsa notte, come causa del decesso dell’uomo, identificato poi come un tunisino di 43 anni. E’ quanto emerge dagli investigatori. Le indagini sono seguite dai carabinieri. Sarà comunque l’autopsia, affidata al medico legale Stefano Pierotti, a chiarire le cause del decesso. Secondo quanto ricostruito, l’uomo viveva in una casa poco distante dalla villa in ristrutturazione, abitazione che aveva ricevuto in eredità da un italiano, deceduto anni fa. L’uomo è stato rinvenuto nudo nel giardino: gli abiti sono stati trovati, a terra, poco lontano.
Programmata per domani mattina alle 9,30 presso l’obitorio dell’ospedale Versilia l’autopsia sul corpo del tunisino di 43 anni, Mohamed Ghanmi detto ‘Momi’, ritrovato da un passante privo di vita stamani nel cortile di una villa in ristrutturazione in Versilia, a Camaiore (Lucca).
Il medico legale, Stefano Pierotti dovrà chiarire se l’uomo è deceduto in seguito ad un malore dovuto all’assunzione di droga e al freddo della scorsa notte, visto che non ha nessun segno di violenza sul corpo. In casa i carabinieri che indagano sul caso non hanno trovato sostanze stupefacenti.
L’ipotesi è che l’uomo possa averla consumata nella serata di ieri e tornando a casa alterato si sia poi spogliato restando nudo lasciando per terra i vestiti con le chiavi in tasca dei pantaloni e poi andando nel giardino della villa in ristrutturazione che si trova vicino alla casa dove abitava e dove è stato trovato senza vita.