Il 5 agosto verranno insigniti della laurea di bugiardo ad honorem Vauro e Vergassola nell’ambito del Campionato della Bugia di Pistoia, Vauro “è tutta la vita che si occupa di bugie, da quelle dei politici a quella della guerra, il più grande inganno della storia del mondo”.
Il disegnatore pistoiese Vauro Senesi e il comico Dario Vergassola saranno insigniti della ‘laurea di bugiardo ad honorem’, nell’ambito del 42/o Campionato italiano della Bugia che si svolgerà il 4 e il 5 agosto a Le Piastre (Pistoia).
La cerimonia si terrà il 5 agosto, e nell’occasione Vauro terrà una lectio magistralis. A consegnare il titolo sarà il ‘Magnifico rettore dell’Accademia della Bugia’, Emanuele Begliomini.
Per la prima volta nella storia del campionato, spiega una nota, i ‘bugiardi laureati’ sono due. “Il lungo corteggiamento di Vauro Senesi”, spiegano Emanuele Begliomini e Giancarlo Corsini, rettore dell’Accademia e ideatore del campionato “ha finalmente avuto successo”.
“Siamo molto felici, continua la nota “che Vauro abbia accettato il nostro invito e di poter premiare un pistoiese che ha fatto fortuna… all’estero. Per noi è una specie di figliol prodigo, che torna a casa dopo una lunga assenza. E non poteva essere altrimenti, visto che è tutta la vita che si occupa di bugie, da quelle dei politici a quella della guerra, il più grande inganno della storia del mondo”.