Ne dà notizia l’amministrazione comunale spiegando, in una nota, di essere stata informata dal dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana Nordovest di Massa-Carrara.
Un caso di febbre Dengue, patologia contratta in un paese tropicale, è stato riscontrato ieri a Carrara (Massa Carrara). La febbre è stata contratta all’estero da un cittadino carrarese recentemente tornato da un viaggio in un paese tropicale.
La Asl ha dato disposizione al Comune di effettuare un intervento straordinario di disinfestazione sia nelle aree pubbliche che in tutte le aree private aperte. La zona interessata dall’intervento è quella di Avenza, nel comune di Carrara.
Il sindaco ha quindi emesso un’ordinanza nella quale viene chiesto a tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive e in generale a tutti coloro che abbiano l’effettiva disponibilità di aree aperte o abitazioni, ricompresi nell’area interessata, di consentire l’accesso alle proprie pertinenze esterne da parte degli operatori della ditta Ecosan che provvede alla disinfestazione, a partire da domani dalle 3 del mattino alle 10.