Dom 26 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaCaso Sguanci: arrivano le dimissioni da presidente del Quartiere 1

Caso Sguanci: arrivano le dimissioni da presidente del Quartiere 1

“Arrivano le dimissioni di Maurizio Sguanci da presidente del Quartiere 1” all’indomani del suo passaggio a Forza Italia. A Nardella, ora, il compito di nominare un commissario che “si dovrà occupare degli atti di competenza dei disciolti organi del Quartiere”

Sono giunte le dimissioni di Maurizio Sguanci da presidente del Quartiere 1″.Lo dice, in una nota, il presidente del Consiglio comunale di Firenze, Luca Milani, a proposito di Sguanci, passato a sorpresa da Iv a Fi.

Milani spiega che il sindaco Dario Nardella “dovrà nominare un commissario, che è un organo monocratico, il quale si dovrà occupare degli atti di competenza dei disciolti organi del Quartiere”. E aggiunge: “Voglio esprimere il mio personale apprezzamento, e sono certo anche di tutto il Consiglio, per il grande lavoro che i gruppi politici tutti del Quartiere 1 hanno svolto durante questo mandato. È importante che questo patrimonio di esperienze e di lavoro non svanisca con lo scioglimento del Consiglio”.

Il commissario, conclude Milani, “dovrà trovare il modo di valorizzare e coinvolgere i capigruppo e i consiglieri, perché in questa ultima parte della consiliatura sono ancora tanti gli atti verso i quali i quartieri dovranno esprimere il parere: basti pensare al documento di programmazione, al bilancio e al Piano operativo comunale”.