Site icon www.controradio.it

Castrum Pratii: visita guidata alle origini del borgo antico

castrum

Una passeggiata nella storia alla scoperta delle origini del più antico borgo di Prato, il Castrum Pratii, di origine longobarda. È l’appuntamento promosso per domenica 26 agosto, alle 18, da Chora e CoopCulture, che prevede una visita al Castello dell’Imperatore e a piazza di S. Maria in Castello per approfondire la conoscenza dell’insediamento medievale che ha dato origine alla città.

La visita guidata al Castrum Pratii, adatta a grandi e piccoli, partirà dal Castello dell’Imperatore allargandosi alla vicina piazza. Costo 5 euro a partecipante, sconti per i tesserati Gispi e loro familiari.

Il Castello dell’Imperatore è infine protagonista, venerdì 31 agosto alle 18, dell’ultimo appuntamento con la rassegna Il medioevo è di scena al castello, ingresso libero. L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione Terre di Prato si muoverà alla conoscenza de Il gioco: un divertimento per i bambini, un vizio per gli adulti. Un viaggio fra antichi svaghi e passatempi, innocenza e sperpero di denaro.

Per partecipare alle iniziative è necessario prenotarsi al numero 0574 38207 entro le 13 del giorno precedente l’attività.

Exit mobile version