Site icon www.controradio.it

Cecilia Del Re: “Decisione odierna, pretesto per rimpasto di giunta”

Cecilia Del Re

Firenze, Cecilia Del Re, ex assessora all’urbanistica del Comune di Firenze, ha tenuto una conferenza stampa a proposito della revoca delle sue deleghe, disposta oggi dal sindaco Dario Nardella, dopo la polemica sul passaggio della tramvia in piazza Duomo.

“Appare chiaro, – ha detto Cecilia del Re – lo si capisce dai fatti che hanno preceduto la decisione odierna, che in realtà questo episodio è stato un pretesto per compiere una manovra di cui si è letto sui giornali nei giorni scorsi, il rimpasto di giunta”.

“Ho appreso la notizia dagli organi di stampa, non sono riuscita a parlare col sindaco Nardella, gli ho chiesto un incontro, ho provato a chiamarlo, ma senza successo”, ha spiegato Del Re.

“Ringrazio coloro che si sono mobilitati – ha detto – in modo trasversale, e si sono dissociati, anche nell’area Schlein. in molti mi dicevano che la resa dei conti era stata solo rinviata. Mi auguravo che così non fosse, e che si potesse aprire una nuova stagione per il Pd anche a livello territoriale”.

Tuttavia, ha concluso Del Re, “non basta cambiar pelle a livello nazionale se le stesse logiche perdurano a livello locale: il gesto odierno, i toni di questi giorni, non sono un bel messaggio”.

Exit mobile version