Toscana, cinghiali in centro, Ritano Baragli, vicepresidente di Fedagripesca Confcooperative Toscana, commenta l’emendamento sugli abbattimenti della fauna selvatica in città.
Per il vicepresidente di Fedagripesca Confcooperative Toscana, Ritano Baragli: “I numeri degli incidenti e dei danni alle colture testimoniano la pericolosità di questi animali. Spero che l’iter politico proceda spedito.”
“Il via libera della Commissione bilancio della Camera -prosegue nel suo discorso il vicepresidente Baragli- alla possibilità di abbattimenti dei cinghiali per motivi di sicurezza stradale anche in aree protette e in città è un buon passo. D’altronde i numeri degli incidenti stradali e dei danni alle coltivazioni parlano da soli, quindi questa direzione è giusta, ma bisogna portarla a termine”.
“Noi siamo sempre per il rispetto delle regole – aggiunge Ritano Baragli – quindi vediamo di buon occhio il fatto di cercare di affrontare una emergenza a lungo trascurata con nuove norme e non con l’improvvisazione.”
“I cinghiali, così come i caprioli, possono essere molto pericolosi -conclude il vicepresidente di Fedagripesca Confcooperative Toscana, Ritano Baragli-. Speriamo che questo sia il primo passo di consapevolezza del problema, una criticità che per noi è sempre stata all’ordine del giorno. Siamo contenti che ora lo sia anche per il governo, speriamo che l’iter politico proceda spedito.”