Ven 27 Dic 2024
Controradio Streaming
Cultura & SpettacoloCirk Fantastik arriva al parco dell'Acciaolo di Scandicci

Cirk Fantastik arriva al parco dell’Acciaolo di Scandicci

Da mercoledì 27 giugno fino a domenica 8 luglio. Nel programma di Open City Scandicci Estate dodici giorni di spettacoli di circo contemporaneo, laboratori gratuiti per bambini, concerti e dj set.

Cirk Fantastik! Festival di circo contemporaneo, teatro e musica insieme al Circo El Grito, una delle compagnie internazionali più riconosciute dal panorama europeo, arrivano a Scandicci al Parco dell’Acciaiolo da mercoledì 27 giugno fino a domenica 8 luglio.
Il Parco dell’Acciaiolo si trasformerà in uno spazio di spettacoli, musica, laboratori e incontri, uno spazio sociale, aperto a tutti, dove tra uno spettacolo e l’altro, tra  musica, food trucks con merende, aperitivi e chill out, potranno vivere a pieno l’atmosfera del circo per tutto il pomeriggio e la notte. Vi saranno spettacoli dentro la tenda con prezzi accessibili a tutti, spettacoli e concerti ad offerta libera, laboratori di circo gratuiti.
Due settimane intere dei tre migliori spettacoli della compagnia El Grito, che porta con sé “un esempio di straordinaria originalità e qualità che rappresenta sicuramente una tappa luminosa nel percorso di teatro-circo contemporaneo”.
Cirk Fantastik: Attivo dal 2010, con il progetto Le Vie del Circo vuole portare spettacoli e contenuti di rilevante bellezza, intensità e una particolare lettura del mondo nei parchi, piazze, luoghi pubblici e festival in modo da portare il teatro più vicino alla gente.
EL GRITO: Dalla Biennale Internazionale del Circo di Bruxelles all’Auditorium Parco della Musica di Roma, El Grito ha diffuso i propri spettacoli in tutta Europa declinando il circo contemporaneo nei suoi tre luoghi simbolo: la strada, il teatro, lo chapiteau. Con oltre mille repliche delle otto differenti produzioni, quello di El Grito è l’unico esempio di compagnia di circo contemporaneo che entra in maniera sistematica nei più prestigiosi centri culturali del Paese.