L’assessore regionale Stefano Ciuoffo critica il Governo sul mancato rifinanziamento del progetto e sulla modalità di assegnazione degli ultimi fondi rimasti.
Scadrà il 21 marzo il termine per la presentazione delle richieste delle agevolazioni del Tax credit per la riqualificazione delle strutture ricettive, e l’assessore regionale al turismo, Stefano Ciuoffo invita gli operatori del settore a fare presto “perché sono disponibili solo 120 milioni di euro”.
“Trovo sorprendente che sia stata attivata la procedura prima dell’espressione obbligatoria della Conferenza unificata Stato Regioni – afferma Ciuoffo in una nota -, visto che le Regioni il 4 marzo hanno avanzato la richiesta di estendere la possibilità del credito di imposta anche a stabilimenti termali, agriturismi e all’extralberghiero”. Per Ciuoffo, “dal momento che i rappresentanti del ministero hanno spiegato che vedranno in seguito se gli ‘auspici’ proposti dal documento delle Regioni potranno o meno essere inseriti nel bando, mi domando come mai il sito per caricare le domande sia già attivo, senza nessuna pubblicizzazione, con la scadenza del 21 marzo che incombe”.