Site icon www.controradio.it

Colin Stetson al Florida per l’ultimo appuntamento di Fabbrica Europa XXXI

Al Teatro Cantiere Florida di Firenze la star del sassofono Colin Stetson in un imperdibile show di suoni, luci e immagini in grado di evocare un’intera orchestra. Martedì 15 ottobre alle ore 21.00

Aalle ore 21 al Teatro Cantiere Florida di Firenze la star del sassofono COLIN STETSON in un imperdibile show di suoni, luci e immagini in grado di evocare un’intera orchestra. Autentico innovatore dello strumento, è stato chiamato al fianco di grandi della musica con band e musicisti del calibro di Tom Waits, Arcade Fire, Bon Iver, TV On The Radio, Feist, Laurie Anderson, Lou Reed, Bill Laswell, Evan Parker, The Chemical Brothers, Animal Collective, Hamid Drake, LCD Soundsystem, The National, Angelique Kidjo, Fink e David Gilmore. Mostrando nel tempo uno stile unico che unisce la grande tecnica alla capacità di emozionare. Un rapporto quasi fisico con i suoi strumenti, soprattutto sax bassi e contralto.

Del suo ultimo album, “The love it took to leave you“, uscito a settembre 2024, ha detto: “L’essenza sono io. È la cosa più personale che faccio e che posso fare. C’è un’evoluzione del mio corpo e delle mie capacità tecniche che continua, quindi ogni volta che faccio un altro disco, ci sono cose che avrei potuto suonare solo adesso”.

Nato in Michigan, Stetson ha studiato alla School of Music, Theatre & Dance di Ann Arbor, sua città natale. Oltre alle numerose collaborazioni e a una ricca discografia che copre due decenni, ha anche composto colonne sonore per il cinema.

BIGLIETTI: 13 € / 10 €

INFO: www.fabbricaeuropa.net

Tel. +39 055 2638480 / 055 365707 _  promozione@fabbricaeuropa.net

PREVENDITE: www.ticketone.it

Biglietteria PARC: Tel. +39 055 365707

Martedì 15 ottobre ore 21:00 > TEATRO CANTIERE FLORIDA, via Pisana 111/r – Firenze

 

Exit mobile version