Site icon www.controradio.it

‘Companatica nelle Case del Popolo’

Companatica

?Firenze, presentata la terza edizione della ‘Companatica nelle Case del Popolo’ che quest’anno si articola in cinque pranzi in cinque circoli in città e in provincia.

‘Companatica nelle Case del Popolo’, che parte domenica 11 febbraio, è organizzata da ‘La Scena Muta’ e da ARCI Firenze e porterà centinaia di persone a scoprire quei presìdi di socialità che sono i Circoli ARCI, nelle città e nella provincia della Toscana.

Non solo l’accoppiata cibo e musica per questa edizione, ma tante attività   diverse, già dal primo appuntamento, quello di domenica 11 febbraio alla Casa del Popolo Fratelli Taddei di San Quirico a Legnaia, dove al menù tipicamente toscano si affiancheranno le sonorità del sud dei Puerto Sureno e la proiezione del film “Poesia senza Fine” di Alejandro Jodorowsky.

A marzo, a Mercatale, i partecipanti si sfideranno in un torneo di bocce dopo aver assaggiato le specialità a base di cinghiale del Circolo, mentre a Ponte a Ema ci sarà la visita al Museo Bartali. A Vicchio, il circolo il Tiglio invita tutti a degustare i tortelli mugellani nella terrazza panoramica con vista sul lago e al Circolo La Torretta di Molino del Piano invece, i cuochi della Companatica, per la prima volta, si cimentano con un menù interamente a base di pesce, con l’antipasto che valse al Circolo il premio come miglior piatto di pesce tra i circoli della Regione.

Gimmy Tranquillo ha intervistato il presidente di Arci Firenze, Jacopo Forconi:

https://www.controradio.it/wp-content/uploads/2018/02/180207_03_COMPANATICA-ARCI_FORCONI.mp3?_=1
Exit mobile version