Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.
Controradio Infonews: accertamenti della procura di Siena sono in corso sulla denuncia presentata da una giovane di 20 anni riguardo a una presunta violenza sessuale di gruppo subita da lei stessa. L’episodio sarebbe avvenuto durante una festa in città. Nella violenza denunciata dalla ragazza sarebbero coinvolti più giovani.
Controradio Infonews: otto arresti, 34 indagati, il sequestro di 10.000 tonnellate di rifiuti tessili del distretto industriale di Prato smaltiti illecitamente sia in Italia sia all’estero, anche in capannoni dismessi ed edifici abbandonati: è il bilancio di un’operazione della Dda di Firenze con la polizia municipale di Prato e polizie locali di varie zone d’Italia. Ad alcuni indagati è contestato il reato di associazione a delinquere dedita al traffico e smaltimento illecito di rifiuti.
Producevano articoli per una nota griffe di moda, risultata del tutto estranea ai fatti, le aziende finite al centro dell’inchiesta della procura di Firenze su caporalato e bancarotta che ieri ha portato all’arresto di una coppia di imprenditori e sequestri di beni per mezzo milione di euro.. Tra i reati contestati anche frode fiscale e sottrazione di redditi alle imposte.
Grande attesa per il Golden Gala ‘Pietro Mennea’ di atletica leggera stasera a Firenze (inizio ore 20) e di cui c’è stata la presentazione nel Salone dei ‘500. Ci saranno 1.000 spettatori che potranno assistere in presenza.
Comincia oggi la 6/a edizione di Secret Florence, nove giorni di performance all’insegna del contemporaneo. Fino al 23 giugno.