Site icon www.controradio.it

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 11 aprile 2022

15enne ferito all'addome a Cerreto Guidi

Foto di repertorio

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’.

CONTRORADIO INFONEWS – Un raduno non autorizzato con circa 300 persone che avevano raggiunto la località Poggi del Sasso, nel Comune di Cinigiano (Grosseto), sulle pendici dell’Amiata, iniziato la scorsa notte e che sarebbe dovuto proseguire anche nei giorni prossimi, è stato bloccato dalle forze dell’ordine che hanno impedito l’afflusso di numerose persone e convinto i partecipanti ad abbandonare l’area. Le forze dell’ordine hanno invitato i promotori a spegnere le casse acustiche e a desistere definitivamente dal tentativo di proseguire il rave. Il deflusso ordinato dei partecipanti si è svolto senza problemi.

CONTRORADIO INFONEWS – “Depositeremo lunedì un esposto in procura al fine di consentire all’autorità giudiziaria di valutare se l’operato delle forze dell’ordine intervenute è stato rispettoso delle modalità e dei limiti che si impongono all’autorità di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria”. Lo ha detto l’avvocato Cosimo Magazzini, legale delle due persone, nonche’ autori del video, intervenute sul lungarno Acciaioli a Firenze, davanti al Ponte Vecchio, a sostegno di un venditore abusivo che era stato immobilizzato a terra da vigili urbani in abiti civili durante un controllo antidegrado. 

CONTRORADIO INFONEWS – È morto domenica all’età di 98 anni Bruno Faggioli di Montespertoli (Firenze), testimone della Seconda Guerra Mondiale e sfuggito dalla deportazione nazifascista il 22 settembre 1943 calandosi con una fune dalla caserma ‘Fadini’ di Firenze, dove si trovava come militare. Faggioli, che era presidente dal 2000 della locale sezione dell’Associazione Combattenti e Reduci di Guerra, era stato insignito, due anni fa, del titolo di Cavaliere della Repubblica dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

CONTRORADIO INFONEWS – Due escursionisti sono stati soccorsi sulle Alpi Apuane in due interventi differenti dal Soccorso Alpino della Toscana. Gli interventi della stazione di Querceta del Soccorso sono stati effettuati nel primo pomeriggio di domenica. La prima attivazione ha riguardato un escursionista sul Monte Forato che è scivolato mentre percorreva il sentiero numero 5. L’elisoccorso Pegaso 3 si e’ diretto sul posto e ha effettuato il recupero in autonomia, fanno sapere i soccorritori. La seconda richiesta di intervento ha interessato una escursionista che è caduta sul sentiero numero 5 che dal Callare del Matanna scende al rifugio Forte dei Marmi. La donna, che si è procurata un trauma ad una gamba, è riuscita a raggiungere il rifugio. 

CONTRORADIO INFONEWS – “Qualche giorno fa la Savino Del Bene ‘Volley Scandicci’ ha vinto la sua prima coppa europea. A nome del Consiglio regionale della Toscana , insieme al collega Fausto Merlotti, abbiamo voluto premiare la società in occasione della prima partita dei playoff consegnando una targa al capitano Ofelia Malinov, con l’augurio che sia il primo di tanti altri successi. Bravissime ragazze!”. A scriverlo su Facebook è il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo che ha assistito a Scandicci alla partita della squadra femminile di pallavolo Savino del Bene per due premiazioni.

Exit mobile version