Site icon www.controradio.it

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 13 dicembre 2021

controradio infonews

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’

CONTRORADIO INFONEWS – Quattro persone sono state evacuate per l’incendio di un appartamento andato completamente distrutto e posto al primo piano di un fabbricato a Roggio, frazione del Comune di Vagli Sotto (Lucca). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca e del distaccamento di Castelnuovo Garfagnana. I quattro, fanno sapere i soccorritori, non potranno fare rientro nell’abitazione fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
CONTRORADIO INFONEWS – Cambia sede il drive through di Abbadia San Salvatore, dopo che le abbondanti nevicate del fine settimana hanno danneggiato pesantemente le strutture di allestimento nell’ex area mineraria. Ieri mattina la seduta straordinaria si è svolta provvisoriamente alla Casa della salute, in piazzale Michelangelo, a partire da oggi tutti i tamponi verranno effettuati alla nuova postazione del drive through allestita in via della Pace 70.
CONTRORADIO INFONEWS – Quarantaquattro sanzioni per l’inosservanza dell’uso della mascherina sono state effettuate dal personale della questura di Firenze nel corso dell’incontro tra Fiorentina e Salernitana svoltosi sabato allo stadio Artemio Franchi. Trentanove sanzioni sono state elevate in curva Fiesole e cinque nel settore della tribune. Inoltre, attraverso il sistema di videosorveglianza dell’impianto sportivo sono stati notati decine di tifosi ospiti che non indossavano il dispositivo di protezione. La digos di Firenze, insieme con la questura di Salerno, è al lavoro per identificare i sostenitori per eventuali sanzioni.

CONTRORADIO INFONEWS – E’ entrato in un locale  senza Green pass ed è stato multato insieme al titolare, anche lui risultato sprovvisto del certificato verde. È accaduto ad Arezzo durante i controlli effettuati da polizia di Stato, guardia di finanza e polizia municipale. Al titolare, inoltre, è stata contestata la violazione per non aver controllato il possesso del Green pass all’avventore.L’Associazione dei Senegalesi di Firenze e Circondario informa la comunità senegalese e tutta la cittadinanza che oggi 13 dicembre, alle ore 11 in Piazza Dalmazia a Firenze, verranno commemorati i tragici avvenimenti del 2011, che portarono all’uccisione di Diop e Samb. Nel rispetto della normativa vigente per l’emergenza Covid19, saranno presenti: l’ambasciatore della Repubblica del Senegal in Italia, i consoli onorari della Repubblica del Senegal di Firenze e di Livorno i rappresentanti delle autorità locali e delle famiglie delle vittime.

Exit mobile version