Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’
sabato notte nel centro di Firenze. Alla ragazzina crollata a terra in piazza Pitti è stata diagnosticata una grave intossicazione. Gli agenti stanno sentendo alcuni amici della minore per risalire a chi abbia ceduto loro gli alcolici ai fini di eventuali provvedimenti amministrativi se si trattasse di un locale. Già a metà settembre si erano verificati diversi episodi analoghi, tutti a Firenze, con cinque adolescenti portati in ospedale in un solo week end. Tutti tra i 14 e i 17 anni.
CONTRORADIO INFONEWS – E’ stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio e ora è ai domiciliari un 22enne livornese accusato di aver aggredito ieri a Livorno un barista, ferendolo con un coltello a una mano. Denunciati altri tre giovani, coetanei dell’arrestato, che avrebbe preso parte al raid contro il locale, situato nel centro della città, in via Buontalenti: favoreggiamento, danneggiamento e aggressione i reati ipotizzati.
CONTRORADIO INFONEWS – Intervento della polizia sabato sera a Firenze dopo una partita di calcio juniores per una lite con aggressione tra l’allenatore di una delle due squadre e il giocatore dell’altra. Il tecnico, 62 anni, è stato anche portato in ospedale: non sarebbe grave. L’uomo sarebbe stato fatto cadere a terra del giocatore, un 19enne. Quest’ultimo avrebbe però riferito di essere stato colpito per primo dall’uomo, con una testata. La polizia è intervenuta dopo essere stata allertata dalla figlia del 62enne.
Resterà sospesa almeno fino al pomeriggio di oggi, la circolazione ferroviaria fra Porretta, nel Bolognese e Pracchia, nel Pistoiese sulla linea Ferroviaria Porretta-Pistoia. Il blocco dei treni, in atto da ieri mattina, è stato causato da un masso di grosse dimensioni che si sarebbe distaccato dalla parete del versante ‘La Cava’ rotolando sui binari e danneggiando anche le barriere di contenimento che proteggono la linea ferroviaria. I treni sono sostituiti da Trenitalia con bus fra Porretta e Pracchia mentre è regolare il traffico fra Bologna e Porretta.