Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.
CONTRORADIO INFONEWS – La manifestazione contro il Green pass che si terrà questa mattina a Firenze sarò un presidio e non un corteo, come invece avevano richiesto in un primo momento i comitati per il no alla certificazione verde. La decisione è stata presa dagli stessi organizzatori, che ieri pomeriggio hanno revocato il preavviso che avevano presentato per il corteo e hanno consegnato in questura un secondo preavviso, per una manifestazione statica che si terrà in piazza Santa Maria Novella. Alla manifestazione, sono attese oltre 400
persone.
CONTRORADIO INFONEWS – Possibili disservizi nel trasporto pubblico locale in Toscana a seguito dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’esibizione del green pass. Lo rende noto la Regione Toscana a seguito delle’incontro organizzato con prefetture, Città metropolitana di Firenze, le Province e le aziende titolari della gestione del trasporto pubblico locale su gomma e ferro, One scarl, Trenitalia spa, Tft e Toremar.
CONTRORADIO INFONEWS – Quasi 3mila vaccinazioni in un giorno al Mandela Forum di Firenze, di cui quasi 500 prime dosi ad accesso libero, e molte persone che anche ieri si sono presentate all’hub vaccinale per la prima dose di vaccino anti Covid. A dirlo è Giorgio Garofalo, direttore area igiene pubblica dell’Asl Toscana centro.
Al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ore 20:00 Quarto appuntamento con il Ciclo Beethoven, sul podio il maestro Zubin Mehta alla guida dell’Orchestra. E’ il primo appuntamento del Maggio con la sala a piena capienza.
Dopo quasi 20 mesi di chiusura, il Tenax riapre i battenti. La serata di ripartenza è prevista per sabato 16 ottobre con Nobody’s Perfect, uno dei brand più longevi della celebre discoteca fiorentina che ha da poco compiuto 40 anni. Dato che la capienza, come da provvedimento governativo, è limitata al 50%, al Tenax potranno accedere soltanto 500 persone.