Mer 22 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaControradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 17 dicembre 2021

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 17 dicembre 2021

Logo Controradio
Altri podcast
Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 17 dicembre 2021
Loading
/

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’

CONTRORADIO INFONEWS – Sono una giovane di 20 e un ragazzo di 14 anni, i feriti dell’incidente stradale di ieri tra Ponsacco e Casciana Terme Lari, nel Pisano. Entrambi sono stati ricoverati in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa. Nello scontro tra tre auto è morta la mamma dei due ragazzi, alla guida dell’utilitaria sulla quale viaggiano tutti e tre. L’esatta dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio della polizia municipale di Ponsacco. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso e anche l’elicottero Pegaso.

CONTRORADIO INFONEWS – Focolaio Covid nella Primavera della Fiorentina. Almeno sei giocatori sono risultati positivi agli ultimi controlli e oggi ne sosterranno altri secondo protocollo. L’ultimo impegno sostenuto dalla squadra allenata da Alberto Aquilani è stata la gara interna disputata lunedì 13 dicembre contro il Torino.

CONTRORADIO INFONEWS – Hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato i due giovani, 23enni all’epoca dei fatti, accusati di aver colpito con pugni in testa un tassista nel corso di una lite, a Firenze nella notte tra il 12 e 13 luglio 2017, provocando all’uomo, Gino Ghirelli di 69 anni, lesioni per le quali è poi morto dopo essere stato ricoverato in coma per due anni all’ospedale di Careggi. Il gup ha fissato per il 10 marzo 2022 l’udienza per decidere sull’istanza presentata dai due giovani, accusati di omicidio preterintenzionale.
CONTRORADIO INFONEWS – Ha aggredito due militari dell’Esercito che effettuavano servizi di controllo nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze, colpendoli con calci senza apparente motivo, poi ha riservato lo stesso trattamento a cinque agenti della polfer intervenuti per immobilizzarlo. Per questo un 39enne è stato arrestatol’ex cantiere dalla polizia.  L’uomo è stato processato per direttissima.

Viale Belfiore: a 15 anni dall’inizio della vicendafa registrare una svolta inattesa. I giudici del Tar Toscana hanno depositato una sentenza con la quale il Comune viene condannato a restituire 4 milioni e 221.470 euro di oneri di urbanizzazione ai curatori del Fallimento Fidia (la società venne dichiarata fallita nel 2015). Quest’ultima dovrà invece versare al Comune di Firenze la cifra di un milione 386mila e 056 euro per danni d’immagine per “l’impatto  dei lavori incompiuti sullo stato del luogo, la visibilità di tale impatto e la risonanza nell’opinione pubblica del degrado provocato dalla voragine realizzata dalla società Fidia

In occasione delle festività natalizie per evitare l’eccessivo utilizzo dell’auto privata e incentivare la mobilità sostenibile e il trasporto pubblico il Comune di Pisa ha raggiunto un accordo con Autolinee Toscane per garantire da oggi al 31 dicembre la gratuità dei bus pubblici a partire dalle 15,30 di ogni giorno. Lo rende noto il gestore unico del servizio di trasporto pubblico locale.