Mer 22 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaControradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 21 dicembre 2021

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 21 dicembre 2021

Logo Controradio
Altri podcast
Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 21 dicembre 2021
Loading
/

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’

CONTRORADIO INFONEWS: È morta nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze una 12enne che venerdì mattina si era accasciata a scuola, durante l’ora di lezione, lamentando un forte mal di testa prima di perdere i sensi. La causa della morte sarebbe un’emorragia cerebrale improvvisa. La ragazzina, di origine cinese, frequentava la terza media di una scuola di Prato.
CONTRORADIO INFONEWS: In rapido aumento in Toscana i contagi per Omicron. Dalla direzione dell’Azienda ospedaliero universitaria Careggi di Firenze si spiega che il laboratorio del policlinico ha individuato da venerdì a oggi 58 casi probabili della nuova variante del Covid. Intanto l’assessorato alla sanità della Regione Toscana ha chiesto a tutte le Asl di alzare il livello di attenzione e di riprogrammare tutti i tasselli della filiera di contrasto al Covid, a partire dal testing e dal contact-tracing.

CONTRORADIO INFONEWS: L’Asl Toscana Centro ha dunque spostato 60 operatori del dipartimento di prevenzione per impiegarli nel tracciamento dei contagi da Covid. Nell’ultima settimana in Toscana sono stati fatti 68.200 tamponi di prima diagnosi che salgono a oltre 100mila se si considerano anche quelli di controllo.

CONTRORADIO INFONEWS: Anche gli studenti americani a Firenze potranno ricevere la terza dose del vaccino anti Covid, grazie allo sblocco dell’impasse legata alla mancanza del permesso di soggiorno, e quindi di un identificativo per la registrazione al portale della Regione Toscana. Lo ha annunciato l’assessore all’università e ricerca di Palazzo Vecchio Titta
Meucci che ha portato avanti il confronto con la Regione Toscana.

La procura di Genova ha aperto un fascicolo con lo scopo di accertare la correttezza delle indagini svolte sulla morte di David Rossi, il capo della comunicazione di Mps morto il 6 marzo 2013 dopo essere precipitato dalla finestra del suo studio di Rocca Salimbeni a Siena. Il fascicolo al  momento è senza ipotesi di reato.  Oggi intanto a Siena sarà il giorno della perizia disposta dalla Commissione parlamentare, che sarà a Rocca Salimbeni insieme ai carabinieri del Ris per iniziare gli accertamenti. Sarà utilizzato anche un software per ricostruire la caduta fatta da Rossi. Le verifiche si concluderanno in tarda serata.