Lun 23 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaControradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 23 dicembre 2021

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 23 dicembre 2021

Logo Controradio
Altri podcast
Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 23 dicembre 2021
Loading
/

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’

CONTRORADIO INFONEWS: Approvato ieri sera il bilancio 2022 della Regione Toscana dal Consiglio regionale per una manovra da circa 11 miliardi. L’approvazione, a maggioranza, ha riguardato più atti: legge di bilancio pluriennale 2022-2024, legge di stabilità per l’anno 2022, collegato e nota di aggiornamento al Defr 2022. Gli atti sono stati approvati dopo una lunga discussione iniziata martedì.  Tra gli impegni di spesa previsti l’assegnazione di 70 milioni alla tramvia di Firenze; 80 mln per la difesa del suolo; 40 per la cultura, 27 allo sport, 18 per le scuole, 60 per la sanità  e lo stop all’Irap per tre anni per le aziende nelle aree di crisi.
CONTRORADIO INFONEWS – Il sindaco di Firenze annulla gli eventi di piazza per Capodanno. “Ho riunito la task force sull’emergenza Covid per Comune e Città metropolitana di Firenze, abbiamo avuto un confronto con gli esperti del servizio di igiene pubblica e della società della salute, così come con i responsabili dell’Asl e il presidente della Regione Giani: abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi previsti per il Capodanno”. Lo ha annunciato Nardella a margine della seduta del Consiglio metropolitano.
CONTRORADIO INFONEWS – “C’è un aumento forte dei contagi ma abbiamo una situazione che ci consente di essere in zona bianca sia a Natale che a Capodanno”. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, intervenendo in Consiglio regionale.”Ritengo – ha ribadito – siano giusti i provvedimenti dei sindaci che evitano assembramenti in piazza”.
CONTRORADIO INFONEWS – Per una raffica di contagi all’interno del Comune di Poppi (Arezzo), in Casentino, il sindaco Carlo Toni ha deciso di chiudere il palazzo comunale e gli uffici. “Si continua a lavorare ma in smartworking – dice il primo cittadino. Il municipio è stato chiuso e lo sarà anche nei prossimi giorni.
CONTRORADIO INFONEWS – Anche a Firenze musei statali chiusi il 25 dicembre e a Capodanno, giorno in cui saranno invece aperti tra i civici Palazzo Vecchio e Museo Novecento (dalle 14), fermi anche loro il giorno di Natale. Sempre tra i civici a Natale fa eccezione il museo di Santa Maria Novella, aperto e a ingresso gratuito (pure il 31 dicembre) come prevede una delibera approvata dalla Giunta comunale. Tra gli statali a Capodanno altra eccezione il Giardino di Boboli, visitabile dalle 11.30 alle 16.30.