Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.
CONTRORADIO INFONEWS – Una donna di 79 anni, di nazionalità tedesca, è morta ieri in seguito alle ferite riportate da una caduta da un’altezza di circa tre metri avvenuta sabato pomeriggio nel centro storico di Vinci (Firenze). La signora, secondo quanto appreso, si sarebbe appoggiata a una spalletta in via La Pira per poi, per cause ancora non chiare, cadere improvvisamente dall’altro lato.
CONTRORADIO INFONEWS – Una bottiglia incendiaria definita “estremamente rudimentale” è stata trovata nella tarda serata di sabato nel cortile di un convento di padri cappuccini in viale Pieraccini a Firenze, nella zona di Careggi. La bottiglia, contenente liquido infiammabile, sarebbe stata trovato bruciata, non esplosa. Non risultano né feriti né danni a cose. Del caso si sta occupando la Digos fiorentina.
Questa mattina dalle 7.00 a Livorno 7:00 assemblea di tutti i lavoratori del porto d all’indomani della decisione della mancata proroga dei sostegni Covid alle imprese portuali (ore 7-9).
Davanti a Palazzo Vecchio ore 12:30 Stato di agitazione proclamato dalla Rsu del personale del Comune di Firenze e conferenza stampa per illustrare le ragioni della protesta e le richieste all’Amministrazione.