Mar 24 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaControradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 27 dicembre 2021

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 27 dicembre 2021

Logo Controradio
Altri podcast
Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 27 dicembre 2021
Loading
/

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti ed eventi in Toscana nella sintesi di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’

CONTRORADIO INFONEWS: C’è anche il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, tra i contagiati dal Covid in regione. Lo ha rso noto lui stesso su Fb.  Intanto la percentuale della variante Omicron nei casi Covid, in base alle sequenzialità su cinque linee di analisi al laboratorio dell’ospedale fiorentino  di Careggi, a cui fa riferimento l’area della Asl Toscana centro per i test sul Covid, variava dal 68 al 71%. “Quindi significa che ormai il 70% del virus è questa nuova variante”.  Il dato è stato reso noto dal presidente della Toscana Eugenio Giani in occasione  di una sua visita ieri all’hub vaccinale del Mandela Forum a Firenze.

CONTRORADIO INFONEWS: Sono oltre 168mila i controlli per il Green pass eseguiti alle fermate principali dei bus di tutta la Toscana e della tramvia di Firenze. A farli sono stati i 100 verificatori di Autolinee Toscane, società che gestisce il tpl in regione, nelle prime due settimane di obbligo introdotto dal governo il 6 dicembre scorso. Il risultato  spiega At, “è significativo: il 96% per cento dei passeggeri si è mostrato in regola con l’obbligo del certificato verde ‘base’ necessario per salire sui mezzi pubblici.

CONTRORADIO INFONEWS: Piove incessantemente da oltre 48 ore nella zona sud della provincia di Grosseto. Situazione critica nel Mancianese dove  sono stati chiusi alcuni attraversamenti. Registrato anche l’ingrossamento del torrente Elsa. La Protezione civile comunale ha iniziato dalle prime ore del pomeriggio di ieri il monitoraggio della viabilità comunale e dei torrenti che la riguardano

CONTRORADIO INFONEWS: Consorzio di bonifica attivato in provincia di Lucca per monitorare il lago di Massaciuccoli in Versilia e vari canali nella piana di Lucca a causa delle abbondanti precipitazioni. Ad Arezzo si registra poi il cedimento  del muro di contenimento in un tratto del torrente Bicchieraia, lungo un percorso ciclo-pedonale cittadino. A Firenze per allagamenti chiuso il viale XI Agosto-viale Guidoni all’altezza di via Santoni per il traffico proveniente da Sesto Fiorentino. A Prato chiuse le piste ciclabili lungo il Bisenzio.

Incidente di caccia nei boschi di Magliano in Toscana (Grosseto). Un uomo di 48 anni si è sparato su un piede ed è stato soccorso con l’elicottero Pegaso che lo ha accompagnato all’ospedale Misericordia. L’uomo da quanto emerso non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Orbetello oltre all’ambulanza del 118. Sono escluse responsabilità di terze persone.