Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti ed eventi in Toscana nella sintesi di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’
CONTRORADIO INFONEWS – Omicidio Niccolò Ciatti – E’ tornato libero Rassoul Bissoultanov, il cittadino ceceno che era detenuto in Italia per la morte del 22enne di Scandicci (Firenze) l’11 agosto del 2017 dopo un brutale pestaggio mentre si trovava con gli amici in una discoteca di Lloret de Mar in Spagna. L’arresto è stato ritenuto illegittimo per difetto di procedura perché l’uomo non si trovava in Italia nel novembre del 2020, al momento dell’emissione dell’ordinanza che disponeva il carcere nei sui confronti. Incredulità, sgomento e dolore espresse dalla famiglia Ciatti che si appellano al presidente della Repubblica per avere giustizia. La liberazione di Bissoultanov non ha mancato di suscitare proteste bipartisan dal mondo della politica.
Tra i quattro positivi tutti asintomatici, fa sapere il club viola attraverso una nota, solo uno è un giocatore. I test sono stati svolti individualmente e senza alcun contatto tra tesserati, per questo motivo la squadra non entrerà in bolla e potrà proseguire la regolare attività di allenamento.
Prima riunione on line dei segretari territoriali delle 14 federazioni del Pd toscano dopo la conclusione della fase congressuale che ha portato, tra novembre e dicembre, al rinnovo degli organismi dirigenti locali. Alla riunione hanno partecipato Simona Bonafè e i componenti della segreteria regionale.
CONTRORADIO INFONEWS- Divieto di botti e petardi in tutto il territorio comunale di Firenze e di bevande in contenitori di vetro in centro. Lo prevede l’ordinanza firmata dal sindaco Dario Nardella in vista del Capodanno. I trasgressori pagheranno una sanzione da 25 a 500 euro.