Dom 22 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaControradio News ore 7.25 - 12 luglio 2022

Controradio News ore 7.25 – 12 luglio 2022

Logo Controradio
www.controradio.it
Controradio News ore 7.25 - 12 luglio 2022
Loading
/

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – Un’anziana di 99 anni è morta annegata nella piscina di un agriturismo a Valtriano di Fauglia, nel Pisano. La donna, che era ospite della struttura di proprietà di un parente, poco dopo le 21 di lunedì sera è stata ritrovata priva di vita nella piscina, che è ad uso esclusivo della struttura ricettiva.  Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire la vicenda. L’anziana avrebbe compiuto 100 anni tra un mese.
Controradio news – Primo caso di vaiolo delle scimmie individuato all’Aou Senese. Lo riferisce l’Azienda ospedaliero-universitaria spiegando che si tratta di un paziente rientrato da un viaggio all’estero e che si era recato in pronto soccorso, all’ospedale Le Scotte, con varie sintomatologie il fine settimana scorso. Il paziente è adesso ricoverato in isolamento nel reparto di Malattie infettive e tropicali. A pochi giorni dal ricovero, è in condizioni stabili.
Controradio news – Nel carcere di Sollicciano (Firenze) un detenuto ha gettato olio bollente addosso ad un agente di polizia penitenziaria, ustionandolo.
Intemperanze gravi anche al carcere di Livorno, oltre a quelle denunciate a Sollicciano (Firenze). Tre agenti di polizia penitenziaria sono rimasti feriti nel penitenziario labronico de Le Sughere: uno è rimasto intossicato dal fumo di un incendio provocato da un detenuto, e si trova all’ospedale per accertamenti, mentre altri due colleghi sarebbero stati vittime di un’aggressione di un detenuto di Alta sicurezza e sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale.
Controradio news – Numero di positivi Covid in netta crescita tra il personale di Autolinee Toscane, il gestore unico del trasporto locale in Toscana, e in particolare proprio tra i conducenti degli autobus. Lo riferisce l’azienda in una nota spiegando che “aumentano le possibilità di contagio nonostante i dipendenti di At rispettino rigorosamente le direttive sia delle autorità sia dell’azienda sull’uso dei dispositivi di protezione sia sui comportamenti corretti da osservare.
Controradio news – Paura nel pomeriggio  di ieri a Peccioli (Pisa) per un incendio che ha minacciato un allevamento di suini. Le fiamme sono partite da alcune sterpaglie lungo via Molino del Carfalo e, complice un po’ di vento, si sono propagate rapidamente andando a lambire l’allevamento di animali. Grazie al tempestivo intervento di due squadre dei vigili del fuoco arrivate sul posto con due autobotti e dei mezzi fuoristrada le fiamme sono state domate rapidamente evitando che il rogo andasse a danneggiare il vicino allevamento di suini. Alle operazioni di spegnimento ha partecipato anche personale dell’antincendio boschivo regionale.